venerdì 12 novembre 2010

IL TALENTO E L'OSSESSIONE.

Ho trovato questo pensiero scritto su una lavagna:
IL TALENTO VIENE FACILE, QUEL CHE CONTA È L'OSSESSIONE.

Se ci penso, credo sia vero. Un conto è capire che una cosa la puoi fare bene, un conto è farlo spinto dalla passione, mosso dal gusto che ne deriva, che può sfociare in un'ossessione. Allora arrivi in alto. E se l'ossessione diventa una malattia? E se cominci a pensare solo a quello e perdi di vista il resto? Mi sto facendo un po' troppe domande?
E se a forza di dai e dai, ti viene la nausea? Allora ti imbatti in qualche altra cosa, ti piace, ti viene bene e ti riossessioni. Una cerchio senza fine; la nausea, la curiosità o la noia riaprono il cerchio?
Per ora ho una ossessione che occupa l'80% del mio cervello, il resto è l'ammore e attività basale.
Se mi facessi più domande avrei abbandonato la mia ossessione.

P.

2 commenti:

  1. palestrato, bello, tipo di tendenza, impennatore, blogger.....................................................???????????????????????????????????????

    Siamo alla follia pura.

    A proposito dell'argomento: non ti sforzare, non e' colpa tua se a letto non duri piu' di 30 secondi. E' la genetica.

    Un abbraccio
    Fabri

    RispondiElimina