martedì 26 ottobre 2010

L'USO DELL'ACCA...

Ricevo da Anonimo questo pensiero sull'uso dell'Acca. Si trova nella lista dei commenti ma lo metto anche qui così è più visibile. Ha ragione da vendere.




Sig. Polpo , vorrei proporle un argomento per il suo blog , ma non so bene dove scrivere , percio' lo faccio qui.
E poi si parla di scritte .

Titolo : l' Acca.
Sottotitolo : Nel senso di lettera dell'alfabeto applicata al verbo avere.
Svolgimento : Va' bene non fare i fighi ,perche' l'accademia della crusca rompe anche i maroni , e pure a me ogni tanto qualche accento qui e la' scappa .
O piu onestamente non me lo ricordo.
Detto questo ,il bello di internet e' che ci scrivono tutti , e alcuni dei tutti ,pur di scrivere non disdegnano della cagate colossali. Ma l'acca si e l'acca no e' veramente la roba piu incredibile che ci sia .
Non e' un errore normale , un bambino di 7 anni forse non la sbaglia mai.
Se qualcuno lo fa notare si offendono pure , la forma non conta piu un cazzo , solo la sostanza.
Ma che sostanza puo arrivare da uno che scrive: " a pranzo mangio le ciliegie ho le pesche"
"Io sono bello e o i capelli lunghi" ( ogni riferimento a persone reali e' puramente casuale).
La Acca non e' un errore di dimenticanza , la Acca e' un errore di bestialita' .
Chi sbaglia la Acca deve essere privato del titolo di studio conseguito , fosse pure la terza elementare.
Chi sbaglia la Acca non puo andare a votare .
Chi sbaglia la Acca...

Mi scuso per la pesantezza ,forse e' colpa della peperonata di stasera.
Ha risentirci presto.



--------------------------------------------
RISPONDO.


Gentile Anonimo, io vorrei sposarla/o o in subordine vorrei essere fatto amico.
La questione dell'Acca e di tutte le altre regole, virgole, maiuscole, accenti, punti, emmep, emmeb, qu e via dicendo secondo me sono fondamentali. Rileggere un testo e correggerlo prima di spedirlo è un segno di rispetto per chi lo riceverà.
L'acca è religione, non ci sono scuse e se uno non è certo dell'uso appropriato deve tornare a studiare la regola.
Qualche mese fa, purtroppo non avevo la macchina fotografica con me, su un muro ho letto di una certa Debby che era triste perché LUI non vuole più stare con lei e il pensiero finiva con, testuale: "ma io l'ho amooooo!!!!"
Ecco, non ci sono scuse, non si tratta di fretta nello scrivere, nemmeno un errore di battitura visto che è stato scritto a pennarello, si tratta di non avere idea. Comporre sulla tastiera il passaggio tasto L, tasto apostrofo, tasto H, tasto O comporta un volo di un certo tipo sull'insieme dei tasti. Non può essere un errore per dita troppo grosse.
Col pennarello vale la stessa cosa, nessuna scusa.
Quindi mio caro, io l'ha capisco l'ha sua indignazione, l'ha partecipo e l'ha saluto.
CHI NON SA USARE L'ACCA NON DOVREBBE FARE L'AMMORE,
P.

5 commenti:

  1. Noc c'ho capito un acca
    e mando il post in vacca
    'sto blog nuovo di pacca
    mi esce dalla sacca

    Mi infilo una casacca
    stasera il Tortman stacca
    si cerca una baldracca
    e il cellulare attacca

    Via i burattini e via la baracca
    sento una fitta ... sarà la cacca ???

    RispondiElimina
  2. Posso scrivere il nome del fenomeno del momento??
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.........
    (mi sono adeguato al non uso dell'Acca)

    RispondiElimina
  3. Cioè....faccio copia/incolla
    "Be apparte la forcella che di idraukivca e durissima. Moto eccezzionale. Racchiude la stabilita di un honda e la leggerezza di un dueti. Curva benissimo ed il motore e lineare e dolce. Credevo di essere guarito Aiuto!"

    Che dire.... un... un.... non riesco, scusate.

    RispondiElimina
  4. Tortman, alla fine l'ai fatta la caccha?

    RispondiElimina